Autunno e le difese immunitarie
Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie
L’alimentazione è una delle prime difese per l’organismo e di benessere. Scegliere i cibi giusti aiuta a stare bene e ad avere più energia per affrontare i periodi di maggiore stress per l’organismo, come i cambi di stagione. E’ importante mangiare cibi ricchi di vitamine antiossidanti e in grado di riequilibrare l’intestino, da cui dipendono le reazioni immunitarie e la gestione dello stress: fruta e verdura fresca di stagione, frutta secca, cioccolato fondente, legumi, cereali, fermenti lattici e pesce.
Le regole per mantenere le difese immunitarie alte
Seguire sempre una dieta equilibrata, ricca di tutti i nutrienti, soprattutto di frutta e verdura di stagione, con il giusto apporto di carne e pesce. Praticare regolare attività fisica, che sia una semplice camminata, i famosi dieci mila passi oppure seguire dei corsi di fitness all’aperto o in palestra, aiuta a mantenersi in forma e non solo, aiuta anche a mantenere costante il proprio peso corporeo. Si consiglia sempre di limitare il consumo di bevante alcooliche e il fumo. Tenere a bada lo stress, attraverso attività di svago, yoga e meditazione. E dulcis in fundo… dormire bene e a sufficienza, per stare in forma e affrontare al meglio ogni giornata.
Quali integratori usare
Per favorire il benessere dell’organismo e rafforzare le difese immunitarie, è molto importante l’assunzione di prodotti contenenti: Vitamina C, Vitamina D che servono ad un corretto funzionamento delle difese immunitarie; Zinco, minerale ad azione antiossidante.
INTEGRATORI CHE RAFFORZANO LE DIFESE IMMUNITARIE:
Commenti recenti